Cari amici,
su disposizione anche del gruppo fondatore dello Strange Radio Team, tocca dare un’informazione importante circa la natura di questo team.
Lo Strange Radio Team non è nè un’Associazione legalmente costituita, nè un’Organizzazione che si antepone ai più blasonati gruppi radioamatoriali attualmente esistenti.
La natura e lo scopo di questo gruppo sono quelli di riunire i tanti amici OM in Italia e nel Mondo che, mettendo a disposizione le proprie esperienze e le proprie competenze, contribuiscono ad allargare gli orizzonti della quotidiana attività radioamatoriale, con una particolare vocazione per il mondo delle DXpedition e dei nuovi sistemi di trasmissione analogici e digitali, senza trascurare quelli che saranno i momenti di approfondimento quali Meeting e DX Convention.

Tutto ciò premesso, nelle ultime settimane la nostra Mailing-List e le nostre pagine FB sono oggetto di campagne elettorali dei candidati alle prossime Elezioni per il rinnovo degli Organi Sociali di Associazioni Radioamatoriali a carattere nazionale.
Noi tutti crediamo che legittimamente queste campagne elettorali debbano essere diffuse con ogni strumento e mezzo a propria disposizione, rispettando però l’altrui sensibilità, ma soprattutto l’eterogeneità di particolari gruppi di radioamatori, come è, per vocazione, lo Strange Radio Team.

Infatti, tra gli appartenenti al nostro gruppo, vi sono anche radioamatori non associati ad alcuna Organizzazione di carattere nazionale e che sono interessati ESCLUSIVAMENTE alle attività radioamatoriali.

Ciò detto, esortiamo i radioamatori candidati a non utilizzare i canali dello Strange Radio Team per le proprie campagne elettorali, non perchè non siano interessanti o stimolanti, ma semplicemente perchè il nostro gruppo è APOLITICO, APARTITICO E ACONFESSIONALE… ma non sicuramente disinteressato alle dinamiche che possono coinvolgere i radioamatori italiani.

La vastità dei canali previsti dal web, di certo non penalizzerà alcun candidato, ai quali, in ogni caso, l’intero Strange Radio Team si associa inviando un caloroso “in bocca al lupo”.

Cordiali Saluti. Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
General Secretary – Strange Radio Team
www.strangeradioteam.it


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *